NUOVA AOI 3D ALEADER MODELLO ALD8710S

 

Nuovo sistema Aleader 3D AOI modello ALD8710S, un sistema unico dalle grandi capacità.

Il nuovo modello ALD8710S esegue una misurazione di altezza dei componenti, per i giunti di saldatura controllo volumetrico ed altezza giunto. Al tempo stesso sono conservati tutti i vantaggi dei modelli precedenti 2D con la tecnologia evoluta I3D  dei software versioni Sp2 e Sp5 , sviluppando al massimo le potenzialità delle applicazioni di un nuovo ed evoluto OCR AUTOMATICO – Gestione Librerie AUTOMATICA , ispezioni secondo IPC 1-2-3 in automatico……..

Questo nuovo sistema 3D sviluppa un'interfaccia utente completamente nuova che riduce il tempo di programmazione per almeno il 40% in meno rispetto alleattuali macchine , già predisposte ad una programmazione veloce, con potenzialità di ulteriori miglioramenti nel prossimo futuro.

Aleader ha realizzato una progettazione di macchine che offre il migliore design per creare un nuovo e moderno look per il nuovo modello AOI 3D ALD8710S.

 

Ancora una volta, ALeader si è creata un enorme vantaggio tecnologico rispetto agli attulai sistemi presenti nel mercato Aoi 3D.

MACCHINA LAVAGGIO SCHEDE ELETTRONICHE N25

Efficiency, Economy, Environment: 3E

  • Stainless steel construction,
  • Machine built on containment tray,
  • Built in automatic transfert system from tank to tank,
  • Patented Spray Under Immersion cleaning process,
  • Unique vacuum drying process,
  • 100% Closed loop operation (wash and rinse).
FACILITIES  

Dimensions (L x l x H): 1600 x  1000 x  2000 mm

Empty weight: 750 kg

Power supply: 400V three phases+Neutre 50/60Hz 20A

Compressed air supply: 6bars max, 250L/min

Water supply: 3 bars (top up only)

Exhaust: 170 m3/h, 100mm port on top of the machine

CLEANING TANK  

Volume: 80 liters

Pumps: 1 centrifugal stainless steel and 1 magnetic driven

Filters: 2 filters 20 inches 5µm

RINSING TANK 1  

Volume: 60 liters

Pump: 1 centrifugal stainless steel

Filters: Activated carbon, mixed bed resin bottles and 1µm filter

RINSING TANK 2  

Volume: 60 liters

Pump: 1 centrifugal stainless steel

Filters: Activated carbon, mixed bed resin bottles and 1µm filter

DRYING CHAMBER  

Maximum vacuum: -0,8 bars

Heaters: 5 x 400W stainless steel elements

Options

  • Customized tools,
  • Cleaning fluid concentration live monitoring,
  • Automatic mixing or dosing with refill of wash solution,
  • Ultrasonic cleaning,
  • SPC and/or Traceability NC25Manager,
  • Opened loop rinsing operation.

SMDVISIO ISPEZIONE OTTICA SEMIAUTOMATICA

SMDVISIO è la prima macchina per l'ispezione ottica semiautomatica che offre una soluzione economicamente vantaggiosa oltre la semplice ispezione ottica manuale, permettendo il salvataggio dei file dell'ispezione utilizzando la semplice interfaccia del programma di supervisione e controllo :
  • Cattura automaticamente le foto di riferimento utilizzando i dati del programma cad
  • Salva e ricarica i progetti di riferimento (project) per una veloce archiviazione e riuso dei programmi del cliente
  • Semplifica il controllo delle foto di riferimento per il corretto assemblaggio
  • Crea e salva i file per il controllo qualita' del cliente
DESCRIZIONE

SMDVISIO e' un sistema semiautomatico per l'ispezione dei componenti SMD e PTH assemblati sulla scheda elettronica. 
La macchina semplifica il controllo delle schede fornendo a monitor la tabella di montaggio , la foto del componente di riferimento e l'immagine del componente in esame in contemporanea. Inoltre visualizza per il componente in esame i dati essenziali : nome, valore, package, rotazione e posizione assoluta di x e y. E' possibile salvare in automatico le foto di tutti i componenti per fornire al cliente uno strumento per il controllo della qualita' dell'assemblaggio.

CARATTERISTICHE

La macchina richiede un PC con Windows10 e due porte USB libere per connettere i cavi di controllo. All'interno c'e' una scheda elettronica che gestisce i movimenti degli assi e i sistemi di sicurezza. L'alimentazione e' fornita da un alimentatore esterno a 12VDC. Tale alimentatore puo' essere fornito a 230VAC per l'Europa o 115Vac per gli Stati Uniti. La potenza media assorbita e' di 24W. 

Compatibilita' dei file SMDVISIO puo' utilizzare molti dei file comunemente generati dai programmi cad e utilizzati sulle pick-and-place.

LIVE MODE Nella modalita' LIVE la SMDVISIO posiziona la telecamera sul componente selezionato visualizzandolo ingrandito sul monitor e fornendone i dati essenziali.

SHOTS MODE Nella modalita' SHOTS MODE la SMDVISIO presenta le immagini dei componenti associati al database di montaggio. E' possibile modificare il database e rivedere successivamente la correttezza dell'assemblaggio.

JOG MODE Nella modalita' JOG e' possibile posizionare la telecamera usando i tasti freccia sulla tastiera o del programma stesso. Il passo minimo e' di 0.1mm, tenendo premuti assieme i tasti Alt + freccia il passo e' di 0,3mm mentre con il tasto Ctrl + freccia il passo e' di 2mm.

AUTO SHOTS MODE Nella modalita' AUTO SHOTS MODE la SMDVISIO acquisisce automaticamente le immagini componente per componente e le associa al database di montaggio. E' possibile salvare il database e le foto associate per poi rivedere successivamente la correttezza dell'assemblaggio.

Salvataggio delle immagini SMDVISIO puo' salvare le foto dei componenti associate al database per fornire un archivio degli assemblaggi.

Comparazione tra foto di riferimento e immagine del componente : SMDVISIO puo' creare un file di riferimento con le foto della prima scheda verificata.
Le immagini verranno caricate come foto di riferimento in modo di rendere immediato il confronto tra il componente in esame e quello di riferimento.

SMDVISIO is made in Italy.

NUOVA SALDATRICE HWS-450 2021 DOPPIA ONDA

HB NUOVI FORNI REFLOW ARAIA CALDA ED AZOTO

HQ series SMT Nitrogen Reflow Oven10 /13 zone (New)

Elevata produttività, velocità normale della catena fino a 1600 mm/min.
Minore consumo di energia, la struttura di nuova concezione e il sistema di gestione termica possono ridurre i consumi e risparmiare sui costi.
Alta configurazione, tutte le parti elettriche sono tutte marche importate.
Sistema di trasmissione dati ad alta precisione controllato dal motore SERVO, velocità di trasmissione più precisa.
Controllo della temperatura ad alta precisione, la differenza di temperatura tra SV e PV <1℃; differenza di temperatura tra pieno carico e scarico <1,5 ℃.
La più bassa temperatura della superficie del guscio, la più recente tecnologia di isolamento termico e il più recente design di trasmissione termica per garantire solo la temperatura della superficie del guscio +5 ℃ sopra la temperatura ambiente.
Bassa temperatura di uscita PCB, la più recente tecnologia di raffreddamento, raffreddamento multizona e su entrambi i lati con max. Lunghezza di raffreddamento di 1400 mm per garantire la temperatura di uscita più bassa.
Doppia corsia con doppia velocità, con costo macchina singola per raddoppiare la produttività, risparmiando il 60% di energia.
Sistema di recupero FLUX multi-segmento per rendere i tempi di manutenzione più brevi e più facili.
Il forno adotta un design completamente chiuso che impedisce la perdita di N2.
Il contenuto di azoto più basso: 150 ppm
In circostanze di 300~1000 ppm O2, il consumo di N2 è di 18 m³/ora.